
Voltura Servizio Elettrico Nazionale
Ecco una breve guida per effettuare la voltura di una bolletta del Servizio Elettrico Nazionale (SEN):


Per effettuare la voltura della bolletta del SEN, è necessario accedere all’Area Clienti del sito web del SEN. Se non hai ancora un account, registrati. Successivamente, seleziona “Il tuo contratto” e poi “Fai una voltura”. Compila i moduli richiesti con i dati del nuovo intestatario, tra cui il cognome, il nome, il codice fiscale, i recapiti telefonici e l’indirizzo di recapito. Inserisci il numero cliente che puoi trovare in prima pagina, in alto a sinistra, sotto i DATI FORNITURA sulla bolletta del precedente intestatario della fornitura di energia elettrica o sul contatore elettronico premendo il pulsante del display. Inserisci il titolo abitativo - per i contratti uso domestico - che attesti la proprietà o il regolare possesso dell’immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica. Invia la documentazione compilata e firmata seguendo le indicazioni riportate nella lettera di accompagnamento. Ricorda di allegare sempre anche una copia del documento di riconoscimento in corso di validità. Attendi la conferma della voltura da parte del SEN. Le tempistiche si aggirano, in tutti i casi, tra i 4 e i 7 giorni lavorativi .
Puoi contattare il Servizio Elettrico Nazionale al numero verde 800 900 800 per ulteriori informazioni.